Capobanda

Dietmar Rainer, nato nel 1973 di Val Senales

Si è laureato in pedagogia strumentale e tromba al Mozarteum a Salisburgo (Prof. Gottfried Menth)
1996 laurea (lode) in direzione di choro e orchestra e diploma di tromba al Conservatorio "Bruckner" a Linz (Prof. Josef Eidenberger)

Corsi da Bo Nielsson in Svezia e Prof. Wolfgang Guggenberger a Monaco.

1999-2000 Bangkok/Thailand, professore di tromba presso Chulalongkorn University, direttore del coro universitario e membro del Bangkok Symphony Orchestra.

Tornò a Salisburgo e diventò direttore della scuola musicale Berchtesgadenerland e membro di vari gruppi: Linzer Trompetenensemble, Blechbläserensemble Hohensalzburg, Juvavum Brass, Philharmonisches Orchester Bad Reichenhall, orchestra Pro Musica Salzburg, orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

2002 tornò a Sudtirolo -  insegnante presso la scuola media con direzione musicale a Silandro.

Frequentò corsi di Prof. Erwin Ortner e Prof. Ingrid Fussenegger e dal 2006 al 2008 studiò all' Istituto Superiore Europeo Bandistico a Trento presso Prof. Jan Cober.

È capobanda della banda musicale di Unser Frau / Karthaus in Val Senales, direttore di coro del Val Senales, organista in Val Senales e da novembre 2010 capo banda della banda musicale di Naturno.

Capobanda onorevole

Josef Hanny, 1943 di Naturns

Inizò a suonare tromba ed entrò nella banda musicale con 15 anni.

1964 inizò suo studio al Mozarteum di Salisburgo (tromba). Inoltre imparò trombone, flauto, piano...
Dopo la laurea tornò in Sudtirolo e nel 1971 diventò capobanda della della banda musicale di Naturno.

Era direttore della scuola musicale di Naturno e fondava una delle prime bande giovanile a Naturno.

Das 1980 al 1997 era capobanda distrettuale di Merano. Era un pioniere della programmazione dei concerti e fondatore della banda giovanile distrettuale

Nella giornata della Santa Cecilia 2011 "Sepp" diventò capobanda onorevole della banda musicale di Naturno.